top of page

LA RETE DELLE ANTICHE CIVILT E L’ESSENZA DELLA VITA

Aggiornamento: 23 mag 2023









Arrivando dal mare, non era la vista a farmi accorgere di essere giunta ma l’olfatto.

Niente come l’olfatto è capace di eliminare istantaneamente l’elaborazione della Mente per lasciar posto al Sentire del Cuore.

Così l’Isola mi entrava nei polmoni, la potevo respirare e percepire.

Era probabilmente una delle prime esperienze di accoglienza che facevo, in cui uno Spirito della Terra entrava dentro di me.

La sua presenza era quella di un Essere consapevole, attivo, capace di mettersi in comunicazione diretta in pochissimi istanti e questo mi permetteva di sperimentare con chiarezza, la sensazione di essere viva, qualcosa oltre al mio corpo e nel

Qui ed Ora.

Sono questi i ricordi che ho da bambina piccolissima, quando con l’avvento del Sole, Milano lasciava il posto alla Terra della mia famiglia, la Sardegna.


Dal 20 al 30 di giugno viaggeremo facendo un'esperienza nella Sardegna Visionaria.

Un Viaggio Mistico e un seminario itinerante che vedranno l’unione di diverse Cerimonie, pratiche sciamaniche, arti ed esperienze di Alchimia Selvatica.


Un viaggio esperienziale in Santuari Naturali Incontaminati che io amo chiamare, riempitori di polmoni e in Luoghi di Potere Secolari dalle vibrazioni altissime.


Impareremo a Stare in questi veri e propri strumenti tecnologici che faranno attivare l’Ascoltatore che c'è in noi, amplificare le voci delle nostre Anime

e quelle dei Mondi Invisibili che ci circondano…


Faremo esperienza di Cerimonie ancestrali con alcune delle Piante Sacre più amorevoli e sagge del Pianeta Terra.


Viaggeremo nei mondi sciamanici con il tamburo.


Riattiveremo le energie vitali attraverso antiche Cerimonie di reciprocità

con Madre Terra.


Celebreremo la vita in ogni istante.


Vivremo cerimonie estatiche collettive con Danze e cerchi di musica e parole.


Oltre alla mia presenza, i “Viaggianti dentro” di questo viaggio nella Sardegna Visionaria saranno accompagnati da due Meravigliose Anime Sarde,

Fabio Sau e Antonio Bissiri, fondatori di Gaia la nuova Umanità.

Le loro arti, la loro conoscenza del territorio e della Natura Animica dell’Isola saranno con noi durante tutto il percorso.


Incontreremo e passeremo una giornata con una grande Donna dell’isola Enya Ledda, godendo e sperimentando le pratiche di atti poetici, artistici e psicomagici.

Enya è cresciuta per quasi un decennio a fianco del caro fratello Cristobal Jodorowsky di cui è stata collaboratrice.


Ma indovinate un po’ da dove nasce questo Viaggio Mistico?

Udite, udite, udite…., la Sardegna Visionaria, nasce nel luogo dove mi ha portata la mia Anima, dove vivo e accompagno viaggianti da dieci anni, tra la Foresta dell’Amazzonia e le Ande della Valle Sacra del Perù.


Il percorso animista che ho abbracciato e la forte connessione con il mondo delle Piante Sacre del Perù, mi ha portata a riscoprire la Sardegna. Le sue antiche tecniche di guarigione e la caratteristica di accumulatrice di energie benefiche, così come il conseguente rilascio, sono molto simili a quelle dell'Amazzonia e a quelle delle Lagune Sacre delle Ande.


Le analogie tra le antiche civiltà che hanno abitato queste due terre si sono svelate nel corso degli anni attraverso centinaia di coincidenze, sogni, rivelazioni in stati di meditazioni profondi, in momenti di integrazione delle esperienze e delle Cerimonie. Il più delle volte sono state vere e proprie Iniziazioni.

Queste rivelazioni sono arrivate attraverso la connessione con il Regno della Natura prima e i Popoli delle Stelle, dopo.


Le civiltà della Sardegna e del Perù, ponevano al centro della loro vita l'equilibrio tra le energie Femminili e quelle Maschili, di cui onoravano profondamente le Sacralità.

Esse vivevano in perfetta armonia con La Madre Terra, avevano un contatto diretto con il Cielo.


Questi luoghi, in modi differenti e complementari, sono Maestri delle funzioni di tutte le dualità che caratterizzano il nostro vivere materico e della loro trascendenza.


La Sardegna trasmette e riceve messaggi, e conoscenze che arrivano dalla Essenza stessa della Vita, dall’Energia sessuale Creativa che la caratterizza.

Queste informazioni sono in continua trasformazione e alcuni luoghi, come le meravigliose spiagge di quarzi, sono palese evidenza di queste attività.


In generale possiamo dire che il fatto di essere circondate dall’acqua rende le Isole perfette per queste funzioni.


Nello specifico, la Sardegna in questo momento energetico terrestre e planetario è, a mio avviso, uno dei posti tra i più potenti sulla Terra, dove sperimentare la straordinaria densità del tempo che stiamo vivendo. Questo significa che si può percepire la sincronicità sempre più veloce tra quello che sentiamo e quello che si manifesta. Gran parte della nostra evoluzione in questo momento avviene in modo diretto ed è collegata alla Fonte. Ciò’ permette alla nostra Anima di prendere coscienza e di ritrovare il ricordo di se stessa con più consapevolezza e facilità.


Dalle esperienze dei precedenti viaggianti, l'opportunità che potrebbe presentarsi durante un Viaggio Mistico in Sardegna è quella di essere portati in una dimensione stra-ordinaria che ci consentirà di tornare a quella ordinaria rinnovati e portatori di gioia inamovibile per la vita, per noi stessi e per gli altri :)



Per scoprire di più sul Viaggio Mistico nella Sardegna Visionaria

dal 20 al 30 di Giugno:


Con Gioia

Vanessa Catta Solinas


59 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page