top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

IL RISVEGLIO DELLA DEA & L'ALCHIMIA DELLA MEDICINA FEMMINILE

Seminario

Quando le donne si uniscono, la terra respira più forte!
In questo viaggio, accogliamo:
✨ Ogni parte di noi: la donna, la dea, la ferita, la forza
✨ La saggezza della Bovinsana e il suo potere di curativo.
✨ La celebrazione dell’acqua come elemento di memoria e rinascita.
✨ L’esplorazione dell’amore incondizionato verso noi stesse e l’universo, riconoscendo la sacralità del nostro essere e del nostro corpo.
✨ Il risveglio della forza sessuale sacra e creativa, connessa al nostro potere di creare, amare e vivere pienamente.

Unisciti a noi in un viaggio che ti nutrirà e ti trasformerà.
Vivi l’incontro tra il sacro femminile della Sardegna e la saggezza ancestrale della Bobinsana.

Data

19/25 giugno

Spazi e condizioni

Il luogo magico, immerso nella natura Gallurese della Sardegna. che ci accoglierà mette a disposizione Tende Bell come alloggi da condividere, Cupola Geodetica , piscina di acqua salata e diversi luoghi energeticamete potenti, tra i quali un antico portale 🤍

Il contributo richiesto è di
900€ per il mese di Aprile
1000€ per il mesi di Maggio e Giugno
comprende tutto; vitto, alloggio e programma del ritiro.
Per iscriversi bisogna versare un acconto di 300 per l'alloggio e il resto si salda in loco 🤍

Info e prenotazioni

per iscriversi contattare Alessia a questo whatsapp:
+39 349 112 1591

Punti chiave del seminario

✨ L'incontro con una grande alleata femminile, la Bovinsana:
La Bovinsana è una pianta sacra, associata all'elemento acqua.
Si dice che apra il cuore e che possieda una natura sirenica, capace di attrarre e guarire.
La sua energia è in grado di insegnare a lasciar andare e a curare i traumi, portando ad un profondo rilascio emotivo.
✨Il Pozzo di Santa Cristina: Altare Sacro Femminile
Il Pozzo di Santa Cristina, è un altare sacro femminile legato all'acqua.
È uno dei siti più importanti al mondo per la celebrazione dell'elemento acqua, simbolo di purificazione e rinnovamento.
Questi luoghi sacri sono considerati portali di connessione con l'universo.
✨ Unione della Conoscenza della Bovinsana con i Luoghi Sacri:
un potente incontro tra spiritualità, natura e conoscenza cosmica.
✨ Connessione con la Parte Più Profonda di Noi
L'esperienza di scambio di conoscenze ci permetterà di entrare in connessione con la nostra parte più profonda, accedendo a nuovi livelli di consapevolezza.
Le nostre acque interiori, dove i codici della nostra evoluzione sono custoditi, saranno il punto di partenza per un profondo viaggio di trasformazione e guarigione.
✨ Un Viaggio Spirituale in Evoluzione
In questi luoghi sacri e potenti, la combinazione di natura, acqua e coscienza universale creerà uno spazio di rinnovamento e spiritualità evolutiva.
Un'esperienza che ci invita ad esplorare l'interconnessione tra la Terra, l'Acqua, e l'Universo, per un viaggio di crescita e risveglio.

Programma

🧜🏼‍♀️🌸✨PROGRAMA✨🌸🧜🏼‍♀️


🧜🏼‍♀️ 19 giugno -Arrivo (14:30) / Cerimonia di apertura, Cerchio di condivisione☀️ Despacho degli intenti e di ringraziamento alla Terra. 🌎

🧜🏼‍♀️ 20 giugno - Introduzione allo spirito della “SirenIta Bobisana” e primo incontro / Laboratorio sensoriale/ Mare e celebrazioni all’acqua 🌊

Ogni giorno sarà un cammino verso l’apertura del cuore attraverso il contatto via via più profondo, con lo spirito amoroso di questa pianta.

🧜🏼‍♀️ 21 giugno -Cerimonia con Pianta Sacra 🌵🌸 Maschile e femminile si incontrano per dare vita ad un atto creativo di manifestazione.

🧜🏼‍♀️ 22 giugno -Integrazione dell’esperienza e Bagno di fiori 🌺

🧜🏼‍♀️ 23 giugno -Escursione
al Pozzo Sacro di Santa Cristina.
Pratiche legate all’ascolto delle nostre acque, limpia,
connessione con le ancestre e con le stelle🌹

🧜🏼‍♀️ 24 giugno - Escursione alla Tomba dei Giganti o alle Domus de Janas, pratiche di connessione al portale e dichiarazione dei nuovi intenti /Cerimonia del Cacao e danza estatica collettiva 🧡

🧜🏼‍♀️ 25 giugno -Cerimonia di chiusura e cerchio di condivisione 🫶

Un seminario rivolto alle donne.

Il RISVEGLIO DELLA DEA e l’ALCHIMIA DELLA MEDICINA FEMMINILE, due progetti mossi da un forte intento di riconnessione con la nostra essenza, si incontreranno in una terra magica e potente, la Sardegna.
L’energia di questa terra è così forte e antica che riporta ognuna di noi alle sue radici più profonde e alla connessione con la coscienza universale di cui siamo parte e creatrici.
Quello che vi proponiamo è un viaggio dentro di voi sullo sfondo di un territorio magico, tra acque, terra e portali.

Incontreremo le energie di luoghi di potere e santuari Naturali.
Le pratiche dei due progetti seguiranno un filo conduttore e ognuna sarà svolta con l’intento di integrare quello che si è vissuto precedentemente.

L’alchimia della medicina femminile nasce in risposta alle esigenze del passaggio che ognun@ di noi stess@ sta vivendo.
La medicina femminile porta dentro di sé i segreti e codici della creazione, le tecnologie per aggiornali, la conoscenza del ciclo di vita/morte, delle dualità e della loro trascendenza.
La medicina delle Piante sarà una delle strade che percorreremo per indagare questi temi.

In un contesto cerimoniale connesso alla Natura dell’isola, L’Alchimia della medicina femminile e il Risveglio della Dea si propongono di offrire strumenti efficaci alla creazione di nuove arti e codici. Ci prepariamo ad accogliere con amore, dolcezza, gioia, autorevolezza e responsabilità i temi del Sacro Femminino, onorandoli e integrandoli con il Sacro Maschile, aprendoci alla introspezione e all’azione.
Forti e consapevoli dei nostri temi, danziamo il nostro femminino, 🌺offriamo la visione e tessiamo insieme il disegno che vogliamo si manifesti per noi stesse e per il nuovo mondo.

Un viaggio profondo nell’anima, dove l’acqua, la terra e le stelle ci guidano verso nuove consapevolezze della nostra Essenza. Il ritiro sacro è un’opportunità per le donne di riscoprire il proprio potere interiore, attraverso la connessione con la Bovinsana, pianta maestra che apre il cuore e insegna a guarire. La Bovinsana è amata per i suoi effetti sottili di potenziamento della percezione, guarigione emotiva e crescita spirituale, ed è in grado di rivelare profondi segreti interiori attraverso il contatto con la natura e l'universo.

In Sardegna esploreremo gli altari sacri femminili, tra cui il Pozzo di Santa Cristina, potente portale che celebra l’elemento acqua e la connessione con il Cosmo. Molti di questi luoghi, come le Tombe dei Giganti, simboleggiano l’unione sacra tra il femminile e il maschile, con forme che richiamano la sacralità della vagina e del pene, esprimendo il potere creativo dell’energia sessuale. Questi luoghi ci invitano a riconoscere la magia dell’unione di questa dualità, per l’elevazione spirituale.

L’unione della conoscenza della Bobinsana con questi altari sacri, veri portali di connessione con i codici dell’universo, ci offrirà un’esperienza di scambio profondo che ci guiderà verso la nostra Essenza più autentica, nelle nostre acque interiori, là dove i codici della vita sono custoditi e in continua evoluzione.
Ogni pratica è pensata per integrare l’esperienza spirituale nella vita quotidiana. Le cerimonie, le escursioni e i laboratori sensoriali ci porteranno ad ascoltare le nostre acque interiori, a connetterci con le nostre ancestre e a manifestare il nostro potere di creatrici.

✨Incontra e conosci il Potere della Bovinsana:
🌸Espansione dei sensi e della percezione: la Bovinsana amplifica la nostra capacità di percepire il mondo, rendendo i colori più vivi, i suoni più profondi e le texture più tangibili. Ogni dettaglio della natura diventa un invito alla connessione.
🌸Sogni lucidi e intuizioni spirituali: la bovinsana è un potente onirogeno, che induce sogni vividi e significativi, aprendo il canale per la comunicazione con energie sagge e per intuizioni profonde sulla nostra vita.
🌸 Guarigione emotiva e liberazione: aiuta a liberare emozioni represse e traumi, favorendo una catarsi che ci permette di aprire il cuore e prepararci a ricevere il potere dell'amore incondizionato.
🌸 Crescita spirituale e intuizione: la pianta facilita una profonda introspezione, rendendo più chiara la nostra visione interiore e il nostro cammino di vita.
🌸 Sollievo dal dolore e radicamento: grazie alle sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie, la bovinsana porta un profondo rilassamento e ci radica, permettendoci di connetterci pienamente con la Terra.
🌸 Creatività e chiarezza: apre canali di ispirazione, favorendo una visione espansa e una maggiore chiarezza nella definizione dei nostri obiettivi e intenzioni.

Pendi al volo questa occasione unica! 🌸
Con amore Vanessa e Alessia

bottom of page