top of page
Foto Chi sono scelta.jpg

L'AMORE E' LA FORZA PIU' POTENTE DI CUI IO SIA ATTUALMENTE A CONOSCENZA 

Vanessa Catta Solinas

DIRINDì

Dirindì e’ un Icaro che arrivo’ al mio cuore durante la mia prima Dieta.

 

Gli Icaro, nella tradizione Amazzonica, sono la manifestazione sonora degli 

Spiriti della Natura che arrivano in dono sotto forma di canti a chi pratica particolari riti di passaggio chiamati Dieta.

 

Dirindi’ e’ il nome dello spirito di un Fiume che nasce da una Laguna Sacra delle Ande, scende saltellando dalle Alte Montagne, entra nel Rio delle Amazzoni e infine arriva ai grandi Mari. 

 

Metafora del viaggio della mia vita, Dirindì  torna al Cielo portando con sé gli insegnamenti appresi sulla Terra, si fonde con il Cuore Cosmico, apprende da esso e torna sulla Terra sotto forma di goccia, per riunirsi alla Laguna. 

Dirindi’ sono cicli infiniti di esperienze che arricchiscono il Nostro Essere.

Dirindi.jpg

Il mio viaggio

Sono una esperta viaggiatrice e adoro ballare! 

Fin da bambina sono stata affascinata dal Regno della Natura e dai suoi segreti cosi’ ho sempre seguito i suoi consigli, perfettamente sintonizzati con i desideri della mia Anima.

La mia ricerca ha fatto incrociare il mio cammino con quello di  Maestre e Maestri, fisici e spirituali, di differenti culture e conoscenze, a cui sono eternamente grata.

Da dove sono partita?

Ho studiato comunicazioni visive, subito dopo ho iniziato a lavorare nelle case di produzioni pubblicitarie e cinematografiche più grandi d’Italia, come aiuto regia, per molti anni anni.

Sono stata regista di Volafilm, casa di produzione che ho fondato nel 2009.

Poi e’ arrivata la chiamata:

Nel 2013 sono partita per il Perù. Qui vivo la gran parte del mio tempo da 9 anni, viaggiando e apprendendo molto sui luoghi e sulla cultura sciamanica e spirituale di questa terra. ​

Il percorso animista mi ha portata all'incontro con le Piante Maestre di cui ho fatto esperienza e conoscenza attraverso speciali "Diete" in Amazzonia e sulle Ande.

Queste antiche pratiche mi hanno mostrato una via mistica di comunicazione con gli Spiriti della Natura che a loro volta hanno aperto un contatto sorprendente con l’Intelligenza Cosmica. 

Questo mi permette di interpretare e canalizzare i preziosi messaggi, i simboli e i segreti di cui Loro sono custodi e veicoli.

Dal 2014 accompagno gruppi dall’Italia al Perù in viaggi mistici e trasformativi, sono facilitatrice di cerimonie con Piante Maestre e Wachumera.

Servo cerimonie di Cacao, organizzo seminari e utilizzo lo strumento del Tamburo per guidare Viaggi Sciamanici nei Mondi Paralleli. 

Ascoltando le Montagne, la Foresta e il Cielo ho accolto la nuova missione che mi ha riporta nella mia terra d'origine, la Sardegna, dove ho scoperto affinità impressionanti con le culture peruviane e che mi appare come uno dei luoghi energeticamente pronto in cui prepararsi, accogliere ed attuare, il cambiamento personale e comunitario a cui siamo chiamati. 

Dal 2022 organizzo e accompagno gruppi anche su questa splendida Isola.

Il mio approccio alla trasformazione dell'Essere miscela varie pratiche che passano dall'esperienza e dal sentire. 

Gli strumenti del viaggio, sciamanici e celebrativi sono alla base delle mie proposte. 

Questi hanno come fine quello di portare ad una maggiore predisposizione a ricevere intuizioni, visioni e dialoghi con il proprio essere più profondo. 

Il Cerchio dei saggi
PEOPLE GALLERY
bottom of page