top of page
Wachuma Pagina.jpg
BA WACHUMA.jpg

LA CERIMONIA
DEL WACHUMA

Verso l'integrazione della dualità

 

La cerimonia del Wachuma è l'incontro con un Grande Spirito.

Con amorevolezza e saggezza questa Pianta Maestra ti accompagnerà in uno stato di ampliamento della coscienza e di forte connessione con la Natura e i suoi insegnamenti.

Aprirà la tua visione e ti mostrerà la direzione con una perfetta integrazione dell’energia femminile e maschile. 

 

Il Wachuma, più conosciuto come San Pedro, è la Pianta Maestra delle Ande, 

il suo Spirito è quello del Giaguaro, la sua energia è maschile, viene utilizzata da migliaia di anni in cerimonie collettive ed individuali per prendere coscienza delle energie che stanno agendo nel presente e comprendere la direzione da prendere di un popolo o di una persona.

Cacao In Cerimonia

Una leggenda maya ci dice che ogni volta che c’è uno squilibrio tra gli umani e la natura, il cacao viene dalla foresta pluviale per aprire i cuori delle persone e riportare il pianeta in uno stato di armonia. Alcuni uomini medicina considerano il cacao il “cibo per il cambiamento“. Rappresenta il nuovo ordine di amore e pace, che viene coltivato proprio ora.

Con tutti i cambiamenti del pianeta, il potere del cacao sta crescendo.

Durante la Cerimonia ci connettiamo con la nostra parte più profonda, liberando tutto ciò che non serve.

La bevanda di cacao crudo sarà preparata con diverse spezie, poi attraverso diverse tecniche (meditazione, musica, danza etc) ci si connetterà al proprio cuore.

 

Benefici spirituali della Cerimonia di Cacao

• Agisce per aprire il chakra del cuore, consentendo connessioni più profonde e autentiche basate sull’amore e liberazione emotiva.

• Promuove il viaggio sciamanico.

• Crea una connessione più forte con il tuo sé superiore, per connetterti con il tuo potere e verità, e per rimuovere blocchi e creare una vita felice.

• Facilita la meditazione più profonda, fornendo chiarezza e consentendo di ricevere ispirazione e sperimentare la creatività consapevole.

• Aiuta ad acquisire consapevolezza per l’unità.

• Bilancia lo yin e lo yang, il femminile e il maschile, le energie interiori.

• Consente la connessione a dimensioni superiori e la capacità di ricevere messaggi.

APPROFONDISCI
altare cacao_edited.jpg
depacho.jpg

LA CERIMONIA DEL DESPACHO

Riattivare l'energia vitale

Il Despacho Andino è una delle cerimonie più antiche di questa terra. La costruzione di questo mandala con  elementi naturali è l'offerta alla Madre Terra per stabilire una relazione di Ayni, reciprocità, per riattivare l'energia vitale che può essersi bloccata a causa di un trauma o una tendenza, creando energia densa.

 

Per ristabilire il contatto con l'energia Cosmica e trasformare la densita' in Sami, energia sottile, si compie questo atto amorevole e intenzionale. Il Despacho e' presente in tutte le culture sciamaniche della Terra e le sue tracce rimangono timidamente presenti anche nelle culture che hanno perso il ricordo dell'importanza di questi atti, si pensi ad esempio a quando qualcuno accende una candela.

Cosa puoi aspettarti dalla cerimonia del Despacho

La costruzione di questo cosmogramma riattiva l’energia vitale e chiama gli alleati spirituali adeguati a supportare il nostro fare nel momento presente. 

 

Potrai connetterti al ricordo di gratitudine e reciprocità con la Natura e utilizzarlo in ogni momento della tua vita.

APPROFONDISCI
bottom of page